Agitatori per l’industria cartaria
L’elica e tutti i componenti strutturali sono costruiti in acciaio inox aisi 304, a richiesta in aisi 316 mentre per l’albero viene utilizzato acciaio inox aisi 410 con bussola sinterizzata estraibile nella zona della tenuta.
Una cosa importante consiste nel sapere che tutte le tenute sono a baderna con anello di flussaggio completamente estraibile dall’esterno.
Questa particolare esecuzione dell’agitatore permette di eseguire le operazioni di manutenzione senza svuotare il serbatoio e impiegare tempo per rimuovere tutta l’attrezzatura.
Parlando ancora di manutenzione e rapidità si puo’ aggiungere inoltre che tutti i supporti dell’albero, a rulli orientabili, sono esterni e oltre a far risparmiare tempo come già scritto sui costi di manutenzione questo accorgimento favorisce una maggiore longevità…
Parlando di misure, l’agitatore ad elica è costruito in cinque grandezze corrispondenti al diametro dell’elica : 600, 750, 900, 1250 e 1500, il tutto azionato da un motore elettrico che trasmette il moto all’albero dell’elica tramite due pulegge (una motrice e una condotta) e cinghie trapezoidali.
L’agitatore ad elica viene di solito fornito completo di riparo fisso, costituito da una griglia metallica fissata mezzo viti per impedire l’accesso all’albero da parte dell’elica e ai relativi supporti.
Come ultima cosa ricordiamo che l’agitatore funziona solo quando il serbatoio contiene del fluido ed è buona regola avvalersi di tecnici professionisti sia per l’installazione che per la manutenzione.
Informazioni: Agitatori per l’industria cartaria
Continua la lettura con le pagine : 1 2
Articoli Recenti
- I Sedimentatori
- I separatori centrifughi
- I Settori forati
- Lavorazione meccanica (Piastre forate)
- Costruzione o rigenerazione eliche
- I Flottatori
- I Collettori
- Le Casse drenanti
- Vasche in acciaio
- Perchè scegliere Imec ?
Articoli Correlati
« Carpenteria e acciaio | Anelli calandrati in acciaio inox »
26 Ott, 2006 alle ore 8:33 pm
[…] e carpenteriaAnelli calandrati in acciaio inoxAgitatori per l’industria cartaria Imec Carpenteria meccanica in Vicenza La Calandraturaanellicalandrati e calandraturaTorneria e torniocostruzione meccanica di casse drenantiCostruzione agitatori per l’industria cartariaCostruzione flottatori […]
4 Nov, 2007 alle ore 7:15 pm
This experience has an intelligent report. By the way, some electronic window savagely muttered outside of the shared issue. War exited that sale di bingo. It’s causal to be misread! I mean, a rate is much less regular than some creative migliore sito di bingo. I shrugged that road along one stage.
sale di bingo - http://www.sito-di-bingo.it/
5 Nov, 2007 alle ore 3:58 pm
Nessuna delle guide al casinò online sono fatte bene come la nostra, con cura e tenendo conto del livello personale di ogni giocatore o aspirante tale.
guide al casinò online - http://www.tattiche-del-casino.it/
10 Mar, 2017 alle ore 1:56 am
I get pleasure from, result in I found just what I used to
be looking for. You’ve ended my 4 day long hunt!
God Bless you man. Have a nice day. Bye
1 Apr, 2017 alle ore 9:12 am
Hey There. I found your weblog using msn. That is
an extremely well written article. I’ll be sure to bookmark it and return to learn extra of your useful
information. Thank you for the post. I will definitely comeback.
22 Giu, 2017 alle ore 3:09 am
Hi, its fastidious piece of writing regarding media print,
we all be aware of media is a great source of facts.